L’Androni Giocattoli ha annunciato i suoi uomini per la Coppa Bernocchi e per la Coppa Agostoni. La formazione italiana, tenterà di prolungare il momento positivo, cominciato con i successi di Marco Benfatto al Tour of China I. Stavolta, però, il team di Gianni Savio proverà ad esaltarsi sulle strade di casa, cominciando con Coppa Agostoni in programma domani. Per affrontare il percorso sempre esigente della corsa sono stati selezionati corridori particolarmente indicati per questo tipo di tracciato. Le punte saranno il vincitore della corsa nel 2010 Francesco Gavazzi, Fausto Masnada e Andrea Vendrame, ma anche Alessandro Bisolti, Matteo Busato, e Mattia Cattaneo hanno le qualità giuste per poter dire la loro, mentre l’ultimo posto in rosa andrà allo stagista Mattia Bais.
Quest’ultimo farà parte anche della selezione che prenderà il via della Coppa Bernocchi, che insieme alla Coppa Agostoni è un’altra prova della Ciclismo Cup, che al momento vede in testa proprio la compagine Professional italiana. Con Bais ci sarà poi anche l’altro stagista Nicola Venchiarutti, ci saranno poi Francesco Gavazzi, Fausto Masnada e Andrea Vendrame, che sembrano i corridori più indicati per affrontare il doppio impegno con risultati di rilievo. A completare la formazione per la Coppa Bernocchi ci saranno poi Marco Frapporti e il vincitore del 2010, Manuel Belletti, che sarà il capitano designato in caso di arrivo in volata. Per entrambe le corse in ammiraglia ci sarà Gianni Savio in compagnia del direttore sportivo Giovanni Ellena.
I Numeri del 2019: Deceuninck-Quick Step e Androni-Sidermec si confermano le migliori squadre World Tour e Professional. Jumbo-Visma e Bora-hansgrohe in grande crescita
23 Dicembre 2019, 11:00
CicloMercato 2020, Marco Frapporti lascia la Androni dopo sette anni: ha firmato con la Vini Zabù (aggiornato)
3 Dicembre 2019, 14:00
Bilancio Squadre 2019: Androni-Sidermec
15 Ottobre 2019, 9:13
Tour of Taihu Lake 2019, doppietta Androni con Marco Benfatto e Matteo Pelucchi – Dylan Kennett vincitore finale