Zalf Euromobil Désirée Fior, ingaggiato un altro juniores: arriva il 18enne velocista Matteo De Monte

Si aggiunge un altro tassello alla Zalf Euromobil Désirée Fior 2024. L’ultimo in ordine di tempo è il giovane classe 2005 Matteo De Monte, friulano di Ragogna (Udine), velocista proveniente dal vivaio della Borgo Molino Vigna Fiorita. In queste ultime due stagioni trascorse tra gli juniores, ha collezionato ben dieci successi allo sprint facendosi apprezzare per la propria progressione potente e per la resistenza anche sui percorsi misti. Con la nuova squadra potrà ora testarsi a livelli più alti sia tra gli Under 23 che tra gli Elite.

“Sono felicissimo di entrare a far parte della Zalf: so che in questo team avrò la possibilità di migliorarmi ancora grazie al supporto di una struttura organizzata e professionale – commenta il diretto interessato – Voglio ringraziare la Borgo Molino Vigna Fiorita per avermi accompagnato in queste stagioni e per avermi permesso di esprimermi al meglio sia tra gli allievi che tra gli juniores. Non vedo l’ora di mettere il primo numero sulla mia nuova maglia e di centrare insieme dei risultati importanti per ripagare la fiducia che hanno riposto nei miei confronti”.

Matteo De Monte, insieme a Matteo Cettolin e a Tommaso Cafueri, è il terzo atleta proveniente dalla categoria juniores che si unirà alla Zalf Euromobil Dèsirée Fior 2024 che nel frattempo ha definito anche le conferme di Samuele Bonetto, Cesare Chesini, Giovanni Cuccarolo, Andrea Guerra e Giovanni Zordan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio