© WB Aqua Protect Veranclassic

WB Veranclassic-AquaProtect, organico chiuso a 16 corridori

Mathijs Paasschens chiude l’organico della WB Veranclassic – Aqua Protect per il prossimo anno. Il 22enne di Heverlee è il 16° corridore annunciato per il 2019 da parte della formazione professional belga, composta da nove confermati e sette nuovi arrivati, tra i quali ben quattro neoprofessionisti. A conferma della vocazione di una squadra a forti tinte giovanili dal proprio vivaio sono stati infatti promossi anche Lionel Taminiaux, Tom Wirtgen e Kenny Molly, unendosi agli altri nuovi arrivati. Tra questi il nome più interessante è chiaramente quello di Baptiste Planckaert, che proverà a rilanciarsi dopo un periodo non entusiasmante alla Katusha – Alpecin.

L’estone Aksel Nõmmela (BEAT Cycling Club) e il lettone Emils Liepins (One Pro Cycling) sono gli altri due nuovi innesti, mentre i confermati sono i belgi Franklin Six, Julien Mortier, Ludovic Robeet, Kevyn Ista, Kenny Dehaes, Eliot Lietaer, Dimitri Peyskens, il francese Justin Jules e lo svizzero Lukas Spengler. Dieci dunque i corridori locali per una squadra a forte vocazione nazionale, come conferma la partnership con la regione Wallonie Bruxelles.

WB Veranclassic Aqua Protect
Entrate ◄► Uscite
Emils Liepins (One Pro Cycling)
Kenny Molly (NeoPro)
Aksel Nõmmela (Beat Cycling Club)
Mathijs Paasschens (NeoPro)
Baptiste Planckaert (Katusha-Alpecin)
Lionel Tamineaux (NeoPro)
Tom Wirtgen (NeoPro)
Sébastien Delfosse (Ritiro)
Thomas Deruette (Differdange)
Ludwig De Winter (?)
Jimmy Duquennoy (Deceduto)
Grégory Habeaux (Ritiro)
Alex Kirsch (Trek-Segafredo)
Christophe Masson (Natura4Ever)
Julien Stassen (Ritiro)
Maxime Vantomme (Tarteletto)
Antoine Warnier (Ritiro)
Rosa 2019
Kenny Dehaes (19), Kevin Ista (19), Justin Jules (19), Emils Liepins (19), Eliot Lietaer (19), Kenny Molly (20), Julien Mortier (19), Aksel Nõmmela (19), Mathijs Paasschens (20), Dimitri Peyskens (19), Baptiste Planckaert (19), Ludovic Robeet (19), Franklin Six (19), Lukas Spengler (19), Lionel Taminiaux (20), Tom Wirtgen (20)
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.