Wanty-Gobert, in arrivo uno stagista francese

La Wanty-Gobert sceglie uno stagista francese per il 2019. Théo Delacroix, 20enne della Francia Contea, affiancherà gli atleti della formazione continental belga provando a strappare un contratto da professionista per la prossima stagione. Cresciuto nella squadra satellite CC Etupes, Delacroix si è più volte messo in mostra in quest’annata non riuscendo però mai ad andare a segno. Debutto previsto alla Vuelta a Burgos 2019 dal 13 al 17 Agosto.
“Diventare uno stagista di un team professionistico rappresenta un grande successo in una stagione – ha affermato il corridore – Non avrei mai immaginato di cogliere quest’opportunità un paio di anni fa, ma gradualmente sono cresciuto. Sono molto felice della partnership tra la Wanty-Gobert e il mio ‘club’ CC Etupes, che ci avvicina al professionismo”.
“Mi considero un corridore completo – ha aggiunto – capace di andare bene in salita, ma anche di correre sul pavé come quello della Parigi-Roubaix, chiusa al 21esimo posto dopo tre forature [in riferimento alla manifestazione U23, ndr]. I miei obiettivi sono definiti: il Giro d’Alsazia con la CC Etupes, poi la Vuelta a Burgos con i pro, prima dei campionati francesi giovanili a fine Agosto”.
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.