Wanty-Gobert, in arrivo uno stagista francese

La Wanty-Gobert sceglie uno stagista francese per il 2019. Théo Delacroix, 20enne della Francia Contea, affiancherà gli atleti della formazione continental belga provando a strappare un contratto da professionista per la prossima stagione. Cresciuto nella squadra satellite CC Etupes, Delacroix si è più volte messo in mostra in quest’annata non riuscendo però mai ad andare a segno. Debutto previsto alla Vuelta a Burgos 2019 dal 13 al 17 Agosto.
“Diventare uno stagista di un team professionistico rappresenta un grande successo in una stagione – ha affermato il corridore – Non avrei mai immaginato di cogliere quest’opportunità un paio di anni fa, ma gradualmente sono cresciuto. Sono molto felice della partnership tra la Wanty-Gobert e il mio ‘club’ CC Etupes, che ci avvicina al professionismo”.
“Mi considero un corridore completo – ha aggiunto – capace di andare bene in salita, ma anche di correre sul pavé come quello della Parigi-Roubaix, chiusa al 21esimo posto dopo tre forature [in riferimento alla manifestazione U23, ndr]. I miei obiettivi sono definiti: il Giro d’Alsazia con la CC Etupes, poi la Vuelta a Burgos con i pro, prima dei campionati francesi giovanili a fine Agosto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio