Dimension Data, Matteo Sobrero e Samuele Battistella passano tra i pro’

Matteo Sobrero e Samuele Battistella coronano il loro sogno, passare tra i professionisti. Il Team Dimension Data ha deciso di dar loro fiducia, confortati dagli ottimi risultati raccolti nella prima metà del 2019 corsi tra le fila della formazione continental. Un contratto pluriennale già firmato con la squadra sudafricana che il prossimo anno cambierà nome in “Team NTT” a seguito della recente acquisizione dall’azienda operante nella IT da parte della Nippon Telegraph and Telephone.

“Per me questo contratto professionistico è un sogno che diventa realtà dopo molti anni di duro lavoro e di dedizione verso il ciclismo – ha esclamato il 22enne e campione italiano U23 Sobrero – Al tempo stesso è anche un grande punto di partenza per la prossima fase della mia carriera. Sono felice di approcciare questi prossimi passi con la Dimension Data, che diventerà Team NTT il prossimo nno, dopo aver militato per due anni nella formazione continental dove ho imparato e sono cresciuto molto come corridore”.

“Quando le persone mi chiedevano ‘Cosa vuoi fare da grande?’ la mia risposta era: ‘voglio diventare un ciclista professionista’ – ha dichiarato entusiasta Battistella – Ora posso dire di aver realizzato un sogno. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso questo possibile, specialmente la mia famiglia e la Dimension Data CT. Sono entusiasta e motivato per la prossima stagione, darò tutto il possibile in ogni corsa per aiutare il team, imparare ed onorare la maglia WorldTour del Team NTT”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio