© ASO / Ballet

Tour de France 2019, un confidente Geraint Thomas: “Siamo in una posizione di vantaggio”

Un unico obiettivo: indossare la maglia gialla a Parigi. È questa la sintesi della conferenza stampa tenuta da Geraint Thomas nel corso del primo giorno di riposo al Tour de France 2019. Il gallese non usa mezzi termini, soddisfatto del percorso intrapreso in queste prime insidiose dieci frazioni. Le avversità non sono certo mancate, leggasi caduta nella nona tappa, ma i minuti acquisiti sui più diretti rivali pongono il campione in carica in una posizione di netto vantaggio.
“Sentiamo di essere in una posizione di forza – ha esclamato sicuro il capitano del Team Ineos – l’essere uniti ci ha aiutato ad arrivare in questa situazione al primo giorno di riposo. Abbiamo avuto una grande partenza, ma siamo pienamente consapevoli che c’è ancora molta strada da fare”.
“L’aver guadagnato tempo sui rivali per la classifica generale è un enorme ed ottimo vantaggio, ma ora iniziano le tappe veramente impegnative. Sono stati 10 giorni fantastici. Sarebbe stato meglio se avessimo avuto una manciata di secondi da Alaphilippe, ma siamo contenti di quanto abbiamo fatto”.
I dubbi sulla reale tenuta dell’attuale capoclassifica non minano le certezze dello squadrone britannico che potrà inventarsi qualcosa vista la presenza in classifica, terzo posto per ora, del colombiano Egan Bernal.
“Capiremo più su Alaphilippe dopo il secondo giorno di riposo, ma sinora ha corso benissimo – ha precisato – Vedremo come andrà, ma anche per lui sarà un’incognita. Si prospetta un’interessante seconda settimana. Questa squadra ha tanta esperienza nei grandi giri, dunque non ci rilasseremo, anzi ci focalizzeremo su ogni singola tappa e daremo noi stessi la miglior possibilità di vincere a Parigi. Non sento pressioni extra quest’anno”.
“Siamo sempre preparati per questa gara, mentre le altre squadre vengono per vincere la tappa, il nostro unico obiettivo è provare a vincere il Tour”, ha sottolineato in conclusione Thomas.
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.