Wallonie-Bruxelles 2020, si va verso l’ingaggio definitivo di Luc Wirtgen

La Wallonie-Bruxelles prosegue la sua opera di ringiovanimento in vista della stagione 2020. La formazione Continental belga accoglierà infatti nelle sua fila un terzo neo-professionista, anche se in questo caso si tratta di una conferma rispetto a quanto avvenuto nel 2019. Luc Wirtgen, lussemburghese di 21 anni, faceva già parte del team di sviluppo del sodalizio gialloblù ed ha affrontato come stagista per la squadra Pro l’ultima parte della stagione appena conclusa.

Per Wirtgen la firma del contratto da professionista pare molto vicino, stando a quel che riporta DirectVelo, sulla scia di quanto già fatto da Laurens Huys e Jonas Castrique, altri due giovani che si uniranno alla Wallonie-Bruxelles nella stagione 2020. A ottobre il lussemburghese si è affacciato nel mondo dei “grandi”, affrontando la Japan Cup, senza però riuscire a portarla a termine.

Nei mesi precedenti il 21enne ha maturato qualche piazzamento nelle corse giovanili, senza però riuscire a lasciare il segno. È stato nono nella corsa nazionale Élite lussemburghese, nel cui ordine d’arrivo è stato preceduto dal fratello Tom Wirtgen (sesto all’arrivo). I due si ritroveranno come compagni di squadra nel prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio