Vigo-Rias Baixas 2020, preso l’uruguaiano Mauricio Moreira

Scende di livello l’uruguaiano Mauricio Moreira. Il corridore sudamericano lascia infatti la Caja Rural-Seguros RGA dopo due stagioni e si accasa alla formazione Vigo-Rias Baixas, rimanendo comunque nel panorama spagnolo. La realtà galiziana guidata da José Luis Chamorro ha programmi ambiziosi per il futuro e punta con decisione alla Coppa di Spagna 2020. L’innesto di un corridore già avvezzo a corse importanti, che matura dopo la firma di Noel Martin,  alza il livello dell’organico in vista della prossima stagione.

L’uruguaiano nel 2019 ha vinto una tappa alle Boucles de la Mayenne, chiudendone poi la generale al secondo posto. Per lui anche qualche momento di ribalta al Giro di Turchia, mentre nella stagione precedente aveva chiuso al quarto posto la Volta ao Alentejo.

Figlio di Federico Antonio Moreira, uno dei corridori più importanti della storia del ciclismo del paese sudamericano, Mauricio Moreira punta a “mantenere una costanza di rendimento durante tutta la stagione, affrontando le corse più importanti e portando il più in alto possibile la squadra che mi ha dato questa opportunità”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio