Vini Zabù – KTM, arriva anche Lorenzo Rota: “Sarà una stagione chiave”
Continua il CicloMercato 2020 della Vini Zabù – KTM. La formazione toscana ha firmato ieri un contratto con il suo 23° corridore, a conferma di un organico che può ancora crescere dopo le iniziali difficoltà di budget. Il nuovo arrivato, che ha firmato un accordo di un anno, è Lorenzo Rota, rimasto appiedato dopo quattro stagioni alla Bardiani – CSF. Classe 1995, il corridore bergamasco arriva con una forte voglia di rivalsa, ripartendo dal quarto posto alla Coppa Agostoni conquistato nel finale del 2019, il suo miglior risultato da professionista, dopo un’esperienza con il #GreenTeam in cui ha subito anche alcuni problemi fisici che lo hanno rallentato. Nella nuova squadra ritroverà il compagno Luca Wackermann, anche lui approdato nella nuova realtà ora di forte matrice siciliana.
La squadra di Angelo Citracca e Luca Scinto avrà in Giovanni Visconti il suo leader designato, ma sta continuando a costruire intorno all’esperto siciliano un gruppo solido, con molti giovani e alcuni corridori più esperti per supportare il capitano, cercando eventualmente anche qualche risultato a livello personale. La squadra sarebbe inoltre in trattative per un altro corridore, portando così la propria rosa a 24 uomini.
“Sono molto contento di essere approdato alla Vini Zabù – KTM – afferma il nuovo arrivato – in questa squadra spero di poter mettere a frutto l’esperienza accumulata in quattro anni alla Bardiani – Csf, che ringrazio per avermi dato l’opportunità di mettermi in mostra. Questa sarà una stagione chiave e con un pizzico di fortuna in più sono sicuro che potrò togliermi diverse soddisfazioni e fare il definitivo salto di qualità utile sia a me stesso che al team”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |