La Trek-Segafredo ha prolungato di un anno il contratto, che sarebbe scaduto a fine 2022, con Amanuel Ghebreigzabhier. La prossima sarà quindi la terza stagione in cui il corridore eritreo vestirà i colori della squadra World Tour statunitense. Ghebreigzabhier, 28 anni, arriva da un’annata difficile, condizionata dalla caduta che lo ha visto coinvolto nell’ultima tappa della Volta a Catalunya 2022. L’eritreo, che si difende bene in salita, non ha quindi potuto affrontare neppure uno dei tre Grandi Giri previsti dal calendario; l’auspicio della squasra, quindi, è che possa tornare protagonista nel 2023.
Così il general manager Luca Guercilena: “Quando Amanuel si era unito alla nostra squadra, era un corridore che aveva ancora grandi margini di miglioramento. All’inizio del 2022 avevamo iniziato a vedere grandi progressi, ma poi c’è stata quella caduta. Lui è rimasto comunque motivato e ha lavorato duramente con i nostri tecnici per recuperare. Noi vogliamo ancora aiutarlo nel raggiungere il massimo del potenziale che avevamo visto in lui e continuiamo a pensare che possa essere una risorsa di valore per la squadra, soprattutto nelle tappe di montagna delle corse a tappe”.
Lidl-Trek, Amanuel Ghebreigzabhier rinnova fino al 2026: “Mi sono sempre trovato bene in questa squadra, è davvero come una famiglia per me”
13 Giugno 2024, 14:30
Campionati Nazionali 2024, Amanuel Ghebreigzabhier si conferma a crono in Eritrea davanti a Henok Mulubrhan e Biniam Girmay
23 Maggio 2023, 10:49
Giro d’Italia 2023, ritiro per Amanuel Ghebreigzabhier per i postumi di una caduta
31 Dicembre 2022, 16:47
Trek-Segafredo, Lizzie Deignan insignita come Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico: “Orgogliosa, c’è stato un grande cambiamento nei confronti delle atlete-madri”