Trek-Segafredo, fratture multipli e danni interni per Amanuel Ghebreigzabhier

Terribile caduta quella di Amanuel Ghebreigzabhier nell’ultima tappa della Volta a Catalunya 2022. Finito violentemente a terra ieri nel corso della frazione conclusiva della corsa iberica, il portacolori della Trek – Segafredo è stato immediatamente trasportato in ospedale a Barcellona, dove è oggi ricoverato con un bollettino medico decisamente grave. Fortunatamente si trova attualmente in condizioni stabili e non è in pericolo di vita, ma nell’incidente ha riportato numerose fratture a livello di costole e vertebre, oltre che danni ad alcuni organi interni, come riporta la sua formazione.

“Gli esami hanno rivelato che Amanuel ha subito un infortunio grave in seguito alla caduta – spiega il medico sociale Manuel Rodriguez Alonso – Gli esami hanno evidenziato che soffre di una forte contusione all’emitorace destro e all’addome, compresi alcuni danni agli organi interni, oltre che a fratture di costole e vertebre. Attualmente si trova in condizioni stabili ed è sottoposto a terapia conservativa dallo staff medico di Barcellona. Resterà in ospedale in modo che i dottori possano continuare a osservare la sua evoluzione nei prossimi giorni per valutare se sarà necessario intervenire chirurgicamente”.

Per 27enne eritreo, connazionale di Biniam Girmay che ieri ha fatto registrare una vittoria storica per il suo paese e l’intero continenta africano, sarà ora necessario dunque un lungo stop, le cui tempistiche non sono chiaramente valutabili ancora. “Ci vorranno mesi prima che possa tornare all corse, ma fortunatamente, almeno per ora, non ci sono stati danni irreversibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio