© Bettini

Trek-Segafredo, Mollema rinnova per due stagioni

Bauke Mollema resterà altri due anni alla Trek – Segafredo. Il 31enne neerlandese, in fuga ieri alla Vuelta a España 2018, ha dunque firmato un nuovo contratto con la formazione statunitese fino al 2020. Classe 1986, pur non essendo mai realmente riuscito a tramutarsi in un corridore vincente nei grandi giri come sembrava poter diventare, il corridore di Groninengen ha saputo comunque ritagliarsi un ruolo importante nelle classiche, come dimostrato vincendo la Clasica San Sebastian 2016, e come cacciatore di tappe, raccogliendo comunque piazzamenti di rilievo in classifica, pur senza mai essere sinora riuscito a salire sul podio e con il quarto posto alla Vuelta 2011 che rimane ad oggi ancora il miglior risultato.

Come già fatto per Alberto Contador, potrà rivelarsi dal prossimo anno una pedina importante al fianco di Richie Porte, futuro capitano della squadra, nella sua rincorsa al Tour de France. “Abbiamo due scalatori molti forti che portanno avere opportunità di lottare per la classifica durante tutta la stagione – commenta soddisfatto Luca Guercilena, che sottolinea il carattere del suo attuale corridore – Bauke è un pilastro della nostra squadra e uno dei nostri leader. È un ragazzo molto forte, non solo fisicamente, ma anche mentalmente, e lo ha dimostrato più volte”.

L’esempio della sua tenacia che porta il dirigente italiano è lo scorso Tour de France, quando rimase in corsa malgrado la caduta e le speranze perdute di fare classifica: “Era arrivato con grandi ambizioni per la generale, ma quando è caduto e uscito dalla lotta ha cambiato subito tattica e ha cominciato a correre in maniera aggressiva a caccia di un successo. Purtroppo, non c’è riuscito, ma ha dimostrato ancora una volta di essere un lottatore purosangue”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.