© Sirotti

Nippo-Fantini, Canola guida le truppe a Brussels e Fourmies

Doppo impegno per la Nippo-Fantini nel primo fine settimana di Settembre. La formazione italo-giapponese sarà questo weekend impegnata tra Belgio e Francia, dove si correranno Brussels Cycling Classic e GP de Fourmies, corse in cui Marco Canola può cercare di far fruttare la sua buona condizione. Formazione dunque identica per le due prove in programma sabato 1 e domenica 2 settembre al fianco del vicentino, motivato per mettersi alla prova in due corse di livello, con numerose formazioni WorldTour iscritte.

In supporto del leader due altri elementi di spessore come Simone Ponzi e Juan José Lobato, preziosi elementi che possono far valere la loro esperienza anche eventualmente in prima persona, cone Ivan Santaromita che invece rappresenta l’uomo per cercare di rendere dura la corsa. A completare la selezione saranno i giovani Joan Bou, tra coloro già confermati per il prossimo anno, e lo stagista Leonardo Bonifazio, all’esordio assoluto con la maglia #OrangeBlue che spera di portare anche nella trasferta asiatica per vivere a pieno la sua nuova esperienza.

“Inizia un mese chiave per noi, dove cerchiamo importanti risultati – commenta il diesse Alessandro Donati, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – Le gare di questo week-end saranno un test di alto livello per testare la condizione in vista di settembre. Stiamo bene e siamo arrivati con le forze e la mentalità giusta per provare a raccogliere il massimo. Le due gare si addicono per caratteristiche al nostro capitano, Marco Canola, mentre Ivan Santaromita potrà essere utile per azioni nel finale. Simone Ponzi avrà il duplice ruolo di aiutare il capitano ma so che si farà trovare pronto anche per essere il protagonista. L’esperienza internazionale di JJ Lobato ci sarà molto utile a supporto dei capitani nei concitati momenti finali, con i giovani Joan Bou e lo stagista Leonardo Bonifazio al servizio del team”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.