Neri-Selle Italia-KTM, Manuel Bongiorno e Giuseppe Fonzi verso il rinnovo. In uscita Pacioni, Rosa, Schonberger e Raggio

Il finale di CicloMercato 2020 sarà movimentato in casa Neri Sottoli – Selle Italia – KTM. La formazione Continental Pro italiana ha di recente annunciato l’ingaggio di tre neoprofessionisti dal proprio vivaio e ha ormai chiuso le trattative con altrettanti giovani innesti. L’organico dovrebbe poi essere completato con qualche ulteriore rinnovo di corridori attualmente in rosa. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Manuel Bongiorno sarebbe in una fase avanzata della trattativa per rimanere con la squadra anche nel 2020. Non è altrettanto certa la posizione di Giuseppe Fonzi, che a sua volta sta tuttavia parlando con il team per prolungare il proprio contratto.

Piuttosto affollata anche la situazione in uscita. Tra i corridori in scadenza, Luca Pacioni è vicino alla Androni Giocattoli-Sidermec, con la quale potrebbe a breve trovare l’accordo. Luca Raggio invece ha intavolato discorsi con due italiane di categoria Continental, la Sangemini Mg K Vis e la D’Amico-UMTools. Discorsi totalmente diversi per Sebastian Schönberger e Liam Bertazzo: il primo andrà in scadenza nel 2020, ma potrebbe comunque approdare alla Vital Concept – B&B Hotels, che sarebbe disposta a pagarne la rescissione. Il secondo, ottimo cronoman e pistard, dialoga per il rinnovo, ma deve prima capire le condizioni della propria schiena. Il suo obiettivo principale sarà Tokyo 2020 per il ciclismo su pista: con quale squadra potrà correre la stagione è ancora un mistero.

Al termine di questa stagione lascia il team anche Massimo Rosa, che ha deciso di tornare a dedicarsi alla mountain bike dopo un paio di annate non particolarmente ricche di soddisfazioni su strada.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio