© Sirotti

Mitchelton-Scott, altri due anni di contratto per Mikel Nieve

Mikel Nieve correrà con la Mitchelton-Scott almeno fino ai 37 anni. L’esperto scalatore basco scuola Euskaltel, classe 1984, ha infatti siglato un rinnovo contrattuale per le prossime due stagioni. Arrivato soltanto l’anno scorso in Australia dopo quattro anni in Sky e, precedentemente, cinque in Euskaltel si è fatto apprezzare per la propria tenacia, duttilità e lealtà nei confronti dei capitani. Nel corso della propria carriera ha sempre avuto un feeling particolare con le grandi cime del Giro d’Italia, corsa nella quale annovera i successi di tappa a Cervinia nel 2018 e soprattutto quello spettacolare, al termine di una giornata massacrante, al Rifugio  Gardeccia nel 2011.

“Mi piace qui – chiosa a margine della firma – È stato un grande cambiamento, l’anno scorso ho iniziato a correre abbastanza tardi e ho perso molti giorni con la squadra a causa di un incidente. Quest’anno ho potuto correre tutto l’anno e ora ho più confidenza con tutti e sto davvero bene”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.