ORICA – Scott, Nieve: “Questo cambio può farmi bene dal punto di vista delle motivazioni. Vorrei vincere una tappa in un Grande Giro”

Mikel Nieve è pronto ad una nuova avventura. Dopo quattro anni alla Sky il basco ha deciso di lasciare la formazione britannica per approdare dal 2018 alla ORICA – Scott. Lo stesso spagnolo ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a cambiare team: “Sono quattro anni che facevo lo stesso lavoro e penso che questo cambio può farmi bene, soprattutto dal punto di vista delle motivazioni e delle nuove sfide. Magari uno facendo sempre lo stesso perde un po’ di motivazione e diventa quasi pesante fare sempre le stesse cose. Ovviamente anche qui avrò dei capitani da aiutare nei Grandi Giri, ma magari non dovrò lavorare nel modo in cui si lavora alla Sky. Ci saranno delle corse in cui dovrò correre in quel modo, ma in altre si proveranno delle alternative e ci potrebbe essere un po’ più di libertà”.

“Mi piacerebbe tornare a vincere in un Grande Giro – aggiunge Nieve analizzando le sue ambizioni personali – Se arriva nel Tour sarebbe ancora meglio, sarebbe la ciliegina sulla torta. Però qualsiasi vittoria in un Grande Giro, qualunque sia, sarebbe una grande soddisfazione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio