© Con Chronis / Jayco Herald Sun Tour

CicloMercato 2022: Andreaus, Fortin, Groves, Langellotti, López-Cózar, Longato, Lovera, Muller, Naberman, Nieve, Peñalver, Pinazzi, Rossi, Tusveld, Vanni

Anche oggi sono tante le novità e le indiscrezioni che animano il CicloMercato 2022. A livello WorldTour, per esempio, è da registrare il prolungamento del contratto del giovane velocista australiano Kaden Groves con il Team BikeExchange – Jayco, squadra con cui era passato professionista nel corso della stagione 2019 e per la quale ha già ottenuto dei bei risultati. Per quanto riguarda la massima categoria è da segnalare pure il rinnovo di Martijn Tusveld con il Team DSM; inoltre con la stessa squadra passerà professionista direttamente dalla formazione giovanile anche Tim Naberman. Secondo wielerflits  entrambi i contratti dovrebbero essere validi solo per la prossima stagione.

A livello Professional, invece, la Burgos – BH ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto con ben quattro atleti che nel corso di questa stagione sono stati molti utili alla causa del team: si tratta degli spagnoli Manuel Peñalver Juan Antonio López-Cózar, del francese Gabriel Muller e del monegasco Victor Langellotti. Anche per loro l’accordo riguarda soltanto il 2022.

Sono molto attive, poi, anche le Continental italiane, intenzionate a chiudere il loro organico. Il Team Cycling Friuli ha salutato due nuovi arrivi quest’oggi: sono stati annunciati, infatti, gli ingaggi del trevigiano Giovanni Longato e del trentino Marco Andreaus. Entrambi classe 2003, quest’anno si sono messi in mostra nella categoria juniores facendo intravedere ottime qualità.

In casa Team Beltrami TSA – Tre Colli sono, invece, ben tre i 2003 che andranno ad arricchire le fila di questa squadra direttamente dalla categoria juniores. Oltre al già annunciato Nicola Rossi, infatti, sono stati resi noti anche i nomi del piemontese Matteo Lovera e del bresciano Michael Vanni. Per quanto riguarda la Arvedi Cycling è stata annunciato, invece, il prolungamento per un altro anno di Mattia Pinazzi.

Se questi atleti molto giovani sono già certi di dove correranno il prossimo anno, c’è, invece, un corridore di esperienza che ancora ha poche certezza in tasca. Dopo essere stato lasciato a piedi dal Team BikeExchange, infatti, Mikel Nieve sta faticando a trovare una nuova squadra. Secondo quanto riportato da HighCycling, adesso, però, il basco sembra essere molto vicino alla Caja  Rural – Seguros RGA. La situazione sarà sicuramente da monitorare: nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle novità.

Correrà, invece, in Germania per il team Maloja Pushbikers Road l’italiano Filippo Fortin. Il classe 1989, che nel corso della sua carriera ha corso molto all’estero a tutti i livelli, arriva a questa squadra dal Team Voralberg. Il corridore veneziano rappresenterà l’uomo di esperienza all’interno della squadra, ricoprendo i gradi di capitano.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *