Eolo-Kometa, ufficiale l’arrivo di German Gomez: “Un corridore di grande qualità”

La Eolo – Kometa conferma il trasferimento di German Gomez. In arrivo dalla GW Shimano – Sidermec, il corridore colombiano era stato “spoilerato” dal connazionale Jhonatan Restrepo, con il quale si era allenato nei giorni scorsi recandosi poi nella sede del team dove i due si erano immortalati in foto. Poco male, ovviamente, con il team italo-spagnolo che ha dunque oggi reso ufficiale il suo passaggio ai professionisti, con un contratto biennale che lo lega alla squadra di Ivan Basso e Alberto Contador sino al termine del 2025. Corridore completo, oltre che in salita dimostra qualità anche in altre discipline, come conferma il suo titolo nazionale a crono U23 ottenuto quest’anno.

“Mi difendo bene in montagna grazie alle possibilità di allenamento del mio paese. Ma sono versatile e sono bravo anche contro il tempo – commenta il classe 2001 – È una disciplina su cui bisogna lavorare molto, sono stato campione nazionale under 23 della Colombia. È uno sforzo che mi piace affrontare, di resistenza e intensità, come succede in montagna. Il Giro under 23 mi ha aiutato a fare un salto di fiducia, a dimostrare che le buone sensazioni stavano diventando realtà. Ho fatto una preparazione molto specifica, sono passato da meno a più, è stato difficile entrare in gara ma mi sentivo sempre meglio e per competere nella classifica generale ogni giorno dovevo essere sempre attento”.

Tra i grandi obiettivi del corridore sudamericano, che ha corso anche altre corse importanti di categoria come il Giro della Valle d’Aosta, ma anche preso parte ad alcuni appuntamenti del calendario italiano come Giro dell’Appennino e Settimana Coppi e Bartali, a questo punto ovviamente anche la partecipazione al Giro d’Italia: “Anche vedermi con i migliori è importante e mi aiuta a essere più fiducioso. Tutti i grandi corridori hanno brillato nel Giro under 23. Mi motiva molto l’idea di affrontare tappe di alta montagna, gare dure e naturalmente partecipare al Giro d’Italia con la EOLO KOMETA è un sogno”.

A commentare il suo arrivo è il direttore sportivo Jesús Hernández: “Germán è un talento colombiano, che segue la filosofia della squadra di sostenere i corridori emergenti sia dalla Fondazione Contador che da altri progetti. È un corridore di grande qualità, capace di vincere per due anni consecutivi la Vuelta a la Juventud di Colombia e di fare molto bene al Giro d’Italia under-23. Speriamo che cresca con noi e che si impegni a fare un buon lavoro. Speriamo che cresca con noi e che confermi con i risultati tutto quello che sta già dimostrando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio