© Corendon-Circus

Corendon-Circus, Stijn Devolder si ritira dopo il mancato rinnovo

Stjin Devolder appende la bici al chiodo. Il 40enne non ha rinnovato con la Corendon – Circus, con la quale sperava di trovare un accordo almeno sino ai Campionati Nazionali ad Anzegem, decidendo così di chiudere la propria carriera, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad. Vincitore di due edizioni del Giro delle Fiandre quando correva con la QuickStep, l’esperto corridore belga si era tramutato negli ultimi anni in un prezioso gregario, affiancando prima Wout Van Aert e poi Mathieu Van Der Poel nelle loro transizioni su strada.

Classe 1979, aveva iniziato la sua lunghissima carriera professionistica nel 2002 con la allora Vlaanderen – T-Interim, per poi passare alla US Postal Service nel 2004. In carriera h poi corso anche con le maglie di Vacansoleil – DCM e Trek, conquistando 17 vittorie da professionista, fra i quali anche due edizioni del Giro del Belgio e tre volte il campionato nazionale in linea (l’ultimo, nel 2013, che sarà dunque la sua ultima vittoria da professionista).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.