© Cofidis

Cofidis, Nicolas Edet rinnova per altre due stagioni

Continua il lungo sodalizio tra Nicolas Edet e la Cofidis. Il corridore francese ha rinnovato il suo contratto con la formazione transalpina, prolungandolo per i prossimi due anni. L’ex vincitore del Tour du Limousin, che sin dal suo esordio da professionista nel 2011 veste i colori della compagine ora sotto la guida di Cédric Vasseur, proverà a trovare nuovo vigore da quest’accordo per fornire prestazioni di livello ai prossimi campionati nazionali francesi e soprattutto al prossimo Tour de France, dove presumibilmente lavorerà in supporto dei compagni di squadra Jesùs Herrada e Cristophe Laporte.

Il general manager della compagine d’oltralpe, ha commentato con logica soddisfazione la notizia del rinnovo del 31enne, ormai un simbolo della storica squadra francese: “Alla vigilia dei campionati francesi e del Tour de France si tratta di una ottima notizia. Sono entusiasta di poter continuare l’avventura alla Cofidis con un corridore come Nicolas. Ha saputo migliorarsi nel corso degli anni per imporsi come uno dei pilastri della squadra. Questo rinnovo simbolizza la fiducia che Nicolas accorda a tutta la squadra […] È un corridore capace di battersi su tutti i terreni e sono convinto che sarà nelle giuste condizioni ai campionati francesi e al prossimo Tour de France”.

Non poteva mancare, poi, il commento dello stesso corridore: “È una notizia bellissima! Legarmi per altre due stagioni a questi colori mi permetterà di continuare a vivere delle belle avventure con la Cofidis. Il fatto di aver trovato un accordo mi permetterà di gareggiare con la mente sgombra. Tutto sembra essere pronto e al posto giusto per ottenere dei buoni risultati di squadra”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.