Cofidis, annunciato l’ingaggio di Simone Consonni

La Cofidis sta mettendo insieme un’ottima squadra in vista della prossima stagione. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivato infatti oggi l’annuncio dell’ingaggio di Simone Consonni dalla UAE Team Emirates. Il 24enne italiano, che corre sia in pista che su strada, è il quarto nuovo acquisto della formazione transalpina dopo i suoi connazionali Elia Viviani e Fabio Sabatini ed il francese Guillaume Martin. Simone ha ottenuto nella sua giovane carriera ottimi risultati sia su pista che su strada, vincendo una tappa al Giro di Slovenia 2018 e classificandosi al quinto posto alla Prudential RideLondon dello scorso anno. Ha al suo attivo anche due partecipazioni a Grandi Giri: alla Vuelta a España 2018 e al Giro d’Italia di quest’anno.

Mi fa molto piacere unirmi alla Cofidis la prossima stagione – le prime parole del corridore italiano – Quando ero piccolo, ricordo di aver visto le gare in cui Cofidis era già nel gruppo. È una squadra storica! Voglio ringraziare la UAE Team Emirates per le tre stagioni che ho trascorso con i loro colori. Era giunto il momento di una nuova sfida e di evolvere nella mia carriera. Farò di tutto nelle prossime due stagioni per aiutare a vincere. Infine, sono contento di entrare a far parte di un team in cui ci sarà Elia Viviani, uno dei migliori velocisti al mondo”.

Ovviamente esprime soddisfazione per il nuovo ingaggio anche il team manager Cedric Vasseur: “È una grande soddisfazione poter contare su un corridore talentuoso come Simone Consonni. È giovane ma ha già una solida esperienza ai massimi livelli. Simone ha un bel margine di miglioramento e faremo di tutto per consentirgli di superare un nuovo livello. Ha la capacità di puntare a vittorie ai massimi livelli, ma anche di essere un elemento prezioso nel dispositivo attorno a Elia Viviani. Siamo molto felici di sapere che contribuirà a rafforzare il nostro team il prossimo anno”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio