Circus-Wanty Gobert, offerta di rinnovo garantita per il 2021

In un periodo di forte incertezza, la Circus – Wanty Gobert rassicura i suoi corridori. A farlo è il patron Hilaire van der Schueren che ha annunciato il rinnovo garantito per la prossima stagione visto quanto successo quest’anno. Ovviamente, i corridori saranno liberi eventualmente di rifiutare, come potrebbe fare Xandro Meurisse che ha ammesso in questi giorni di ambire ad un passaggio nel WorldTour, ma la proposta dell’esperto dirigente belga rappresenta sicuramente un paracadute non da poco. Attualmente, sono in 26 i corridori sotto contratto con la formazione Professional belga, dei quali una dozzina risultano in scadenza al termine dell’anno.

Sicuramente un bel gesto quello annunciato a Het Nieuwsblad da van der Schueren, che spiega come probabilmente comunque non sarà l’unico a farlo, ma sarà un criterio che molte squadre vorranno adottare nel segno della continuità. Da valutare chiaramente se coloro che decideranno di rifiutare la prima proposta e poi si troveranno eventualmente senza altre soluzioni avranno la possibilità di tornare sui propri passi. Considerando che nel frattempo la squadra eventualmente potrebbe essersi mossa per cercare altre soluzioni, potrebbe non essere così semplice. Non è stato inoltre precisata l’entità del contratto, se resterà alle stesse condizioni o ci saranno eventuali cambiamenti (in positivo o in negativo).

Quello della compagine belga resta comunque un gesto importante in un periodo di grande incertezza e con un CicloMercato 2021 che si annuncia particolarmente complesso. In squadra ci sono anche due italiani, Andrea Pasqualon e Simone Petilli: il primo è tra coloro il cui contratto scadrà al termine della stagione in corso, come ci aveva spiegato lui stesso intervenendo al nostro podcast SpazioTalk, mentre il secondo ha firmato questo inverno per due stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio