© Trek - Segafredo

Giro d’Italia 2020, la Trek porta anche Pieter Weening con Vincenzo Nibali

Ci sarà anche Pieter Weening al fianco di Vincenzo Nibali. L’esperto corridore neerlandese, arrivato alla Trek – Segafredo in questi mesi, sarà dunque al fianco del siciliano al Giro d’Italia 2020, rappresentando un valido elemento di supporto in una squadra che va dunque sempre più definendosi. Classe 1981, l’ex corridore di Rabobank, Orica GreenEDGE e Roompot era rimasto senza contratto al termine della scorsa stagione malgrado fosse riuscito ancora una volta a confermare le sue qualità con un bel successo al Giro del Lussemburgo e in questo 2020 non ha dunque ancora corso visto che è un membro effettivo del team solamente dai primi giorni di giugno.

La Corsa Rosa è una corsa che il 39enne di Harkema conosce bene visto che vi ha partecipato cinque volte, conquistando due tappe, nel 2011 e 2014, a Orvieto e Sestola. Per aumentare l’affiatamento, adeguandosi anche a prescrizioni di sicurezza in questo periodo così complesso, come lo Squalo dello Stretto, anche Weening parteciperà sostanzialmente esclusivamente alle corse del calendario italiano prima della Grande Partenza ormai confermata in Sicilia, correndo così spesso al fianco di Vincenzo Nibali.

Tra i preselezionati della squadra statunitense per il #Giro103 ovviamente ci sono tutti gli italiani della rosa. Dunque, oltre al messinese suo fratello Antonio Nibali, Gianluca Brambilla, Giulio Ciccone, Nicola Conci e Jacopo Mosca. Inizialmente era prevista la partecipazione anche di Kenny Elissonde e Koen de Koert, che tuttavia con il nuovo calendario sono stati dirottati su altre corse con il francese che dovrebbe correre il Tour de France mentre l’esperto neerlandese dovrebbe correre le classiche del Nord. Resta dunque un ultimo nome da decidere.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.