© Sirotti

Ciclomercato, Ventoso tratta il rinnovo con la BMC/CCC: “Nei prossimi giorni potremmo arrivare a un accordo”

Francisco Ventoso è di fronte a un bivio per il proprio futuro. Il corridore spagnolo ha il contratto in scadenza con la BMC, e non ha ancora firmato un nuovo accordo per la prossima stagione. Dopo due anni con la formazione statunitense, il classe ’86 vuole trovare un contratto per proseguire la sua carriera. Vincitore di due tappe al Giro d’Italia (una nel 2011 e una nel 2012) e una alla Vuelta a España (nel 2006), negli ultimi anni si è messo a disposizione dei propri compagni di squadra, facendo valere le proprie doti di passista. L’iberico sta riflettendo sul proprio futuro, cercando di capire il suo ruolo nel nuovo progetto.

L’esperto atleta ha parlato a Marca della propria situazione: “È difficile dirlo con certezza. Sto parlando con il team e non saprei dire. Mi piacerebbe restare un altro anno perché mi sono sentito bene, è stato un Giro piuttosto positivo e nelle classiche sono sempre stato dove dovevo. Stiamo parlando del rinnovo e immagino che, se tutto prosegue bene, nei prossimi giorni si può raggiungere un accordo per continuare anche l’anno prossimo”.

Infine Ventoso si è lanciato in qualche pronostico per la Vuelta a España 2018, che sta correndo in appoggio dei propri leader: “Come favorito vedo Nairo Quintana, perché Aru non l’ho visto brillante nelle tre settimane, Nibali non arriva nel suo miglior momento, Richie è arrivato dopo una caduta… Il grande favorito dovrebbe essere Nairo. Dovrà riscattare una stagione più sfortunata del normale, e come la sua squadra arriva con pressione perché la stagione non è andata bene, né al Giro né al Tour. Data la situazione e tenendo conto del palmarés e della storia, dovrebbe essere il favorito per quanto non abbia avuto le sue migliori stagioni negli ultimi due anni”. Parole al miele per il suo ex compagno di squadra ai tempi della Movistar.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.