CicloMercato 2023, Mike Teunissen lascerà la Jumbo-Visma: c’è l’Intermarché-Wanty-Gobert per lui

Sono tanti, tantissimi i movimenti di Ciclomercato che vedono la Jumbo-Visma come protagonista. Ci sarebbero, provando a mettere insieme le varie voci di questi giorni post Tour de France 2022, in arrivo Attila Valter (Groupama-FDJ), Wilco Kelderman (Bora-hansgrohe) e anche Dylan Van Baarle (Ineos Grenadiers), mentre qualche spiffero vorrebbe Primoz Roglic in uscita dalla squadra neerlandese (ricordando inoltre che Tom Dumoulin chiuderà l’attività). La squadra che ha appena dominato il Tour, però, continua a muoversi, nell’intento di rendere sempre più completo un organico già di primissimo livello.

Per “comprare” però serve anche vendere. Così, in partenza dalla Jumbo-Visma ci sarebbe, stando a quel che riporta WielerFlits – la Intermarché-Wanty-Gobert. La formazione belga riterrebbe il neerlandese, vincitore di una tappa al Tour de France 2019, che lo ha visto anche per qualche giorno in Maglia Gialla, un corridore cui affidare un ruolo di rilievo nelle classiche primaverili e autunnali. Inoltre, Teunissen potrebbe rappresentare una pedina di qualità a disposizione di Biniam Girmay per i finali in volata.

Sulle tracce del neerlandese c’era anche la Bike Exchange-Jayco, opzione che sarebbe però stata scartata dal corridore per via della possibilità che la squadra australiana retroceda dal World Tour a fine 2022.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio