CicloMercato 2023, quanti intrecci fra Jumbo-Visma e Ineos: i britannici tentano Roglič, i neerlandesi “scippano” loro il talento Thomas Gloag

I giorni successivi al Tour de France sono spesso “caldi” dal punto di vista del CicloMercato. È così anche quest’anno, con le squadre più importanti del panorama che si stanno muovendo, più o meno segretamente, in vista della prossima stagione. Un nome che inizia a rimbalzare parecchio è quello di Primož Roglič: il corridore della Jumbo-Visma ha visto pregiudicate le sue speranze di vincere la Grande Boucle anche quest’anno a causa di una caduta, ma, prima di ritirarsi, ha saputo rendersi molto utile nel cammino verso la vittoria del compagno di squadra Jonas Vingegaard.

Eppure proprio l’esplosione del danese potrebbe spingere Roglič verso nuovi colori. E un nome di questo calibro non può certo lasciare indifferente la Ineos Grenadiers, che potrebbe rappresentare un’ottima destinazione per lo sloveno. Nulla, ovviamente, ancora di definito, ma in casa Jumbo-Visma stanno per accogliere il neerlandese Wilco Kelderman, in uscita dalla Bora-hansgrohe, che potrebbe rappresentare un profilo più adatto a ruoli di sostegno per Vingegaard nelle grandi corse a tappe.

Intanto, stando a quel che riporta VeloNews – le strade di mercato delle due corazzate si sono già incrociate in questi giorni. La formazione neerlandese avrebbe infatti preso il 20enne Thomas Gloag. Il 20enne britannico, attualmente in forza alla Trinity Racing, si è messo in luce nelle corse giovanili (è stato quarto nella classifica generale del Giro d’Italia U23 2021). Su Gloag c’erano da tempo gli occhi della Ineos e il ragazzo aveva pure partecipato a un raduno di allenamento della squadra britannica durante l’inverno appena trascorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio