CicloMercato 2023: TotalEnergies e B&B Hotels-KTM annunciano i loro stagisti, Wilco Kelderman vicino al ritorno alla Jumbo-Visma

Il CicloMercato deve ancora ufficialmente aprirsi, ma anche durante l’ultimo giorno di riposo del Tour de France 2022 si registrano annunci e indiscrezioni. In quest’ultimo caso, un rumor piuttosto interessante arriva dai Paesi Bassi, dove Wielerflits riporta che Wilco Kelderman sarebbe vicino a firmare con la Jumbo-Visma per le prossime tre stagioni. Per il corridore neerlandese, che dallo scorso anno milita nella Bora-hansgrohe, si tratterebbe di un ritorno nella squadra dove è cresciuto e dove è passato professionista nel 2012, quando il team si chiamava ancora Rabobank. Nella squadra neerlandese, il 31enne andrebbe così idealmente a sostituire Tom Dumoulin, che come noto a fine 2022 appenderà la bici al chiodo.

Oltre ai quattro rinnovi del Team DSM, gli altri annunci ufficiali della giornata riguardano invece la TotalEnergies e la B&B Hotels-KTM. Le due formazioni Professional transalpine hanno infatti annunciato i loro stagisti per l’ultima parte di questa stagione: alla squadra dove milita Peter Sagan si uniranno Mattéo Vercher e Antoine Devanne, entrambi provenienti dalla formazione di sviluppo della Vendée U, mentre il team bretone accoglierà dal 1 agosto i francesi Nolan Mahoudo, Florian Dauphin e Louis Rouland, che avranno così la possibilità di mettersi in mostra in alcune corse con i professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio