CicloMercato 2023, Miguel Ángel López ha trovato squadra: correrà con una Continental colombiana

Dopo la burrascosa conclusione del suo rapporto con l’Astana QazaqstanMiguel Ángel López ripartirà dalla “sua” Colombia. “Superman” ha visto infatti chiudere anticipatamente il contratto che lo legava alla squadra kazaka in seguito al suo supposto coinvolgimento nell’Operazione Ilex. L’Astana Qazaqstana aveva quindi deciso di non avvalersi più dello scalatore sudamericano nonostante il contratto in essere e, sul piano tecnico, il fatto che López fosse un tipo di corridore difficilmente sostituibile in quel momento della stagione, a CicloMercato ormai concluso. In attesa di eventuali sviluppi della situazione, comunque, il colombiano continuerà a correre.

Secondo quel che riporta Mundo Ciclistico, López avrebbe già pronto un contratto con una squadra di licenza colombiana, di categoria Continental. Questo potrebbe permettergli di correre le gare di livello UCI, sia nazionali che internazionali. La squadra in questione non è ancora nota, ma il campo è abbastanza ristretto: le Continental colombiane sono la Colombia Pacto por el Deporte (che ha già in organico Winner Anacona e Dayer Quintana), il Team Medellin (che è una delle squadre iscritte alla Vuelta a San Juan 2023, corsa UCI di livello Pro.Series in programma dal 22 al 29 gennaio 2023) e la GW Shimano-Sidermec, quella che vede fra le persone coinvolte nella sua gestione il manager italiano Gianni Savio.

López viene dato già come partente ai Campionati nazionali colombiani, che si svolgeranno fra il 2 e il 5 febbraio 2023. Da sottolineare inoltre che attualmente anche un altro colombiano illustre, Nairo Quintana, anche lui reduce da problemi disciplinari e da un tumultuoso “divorzio” con la sua squadra, è senza contratto per la stagione 2023: chissà che i due non possano ritrovarsi con gli stessi colori addosso.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio