CicloMercato 2022: Cantón, Castrique, Debiasi, Hernaiz, Langellotti, Mesa, Moreno, Muller

Anche oggi il CicloMercato 2022 regala alcune novità. Ad essere al centro di diverse trattative è la formazione spagnola della Burgos-BH, che nelle scorse settimane aveva annunciato un paio di innesti ma che deve ancora completare il roster per la prossima stagione. Come riportato su Twitter dall’ex corrispondente di Cyclismag Biarnes, la squadra Professional iberica dovrebbe poter contare anche per il prossimo anno sul monegasco Victor Langellotti, sul francese Gabriel Muller e sullo spagnolo Adrià Moreno, che negli ultimi mesi è stato stagista con il team e che, dunque, potrebbe finalmente passare professionista a 30 anni dopo una carriera vissuta a livello Continental o dilettantistico.

Chi invece lascerà sicuramente la formazione iberica è il 25enne Isaac Cantón, che dopo due stagioni con il team passerà alla nuova formazione Continental della Manuela Fundacion, squadra che potrà contare anche su Santiago Mesa e Vicente Hernaiz, che nella seconda parte di questo 2021 sono stati stagisti rispettivamente con la Burgos e con la Eolo-Kometa.

Sono purtroppo molti i corridori che non vedremo più in gruppo il prossimo anno. Oltre al giapponese Fumiyuki Beppu, alla lunga lista dei ritirati si è aggiunto nelle ultime ore anche il nome del 24enne belga Jonas Castrique, che ha deciso di appendere la bici al chiodo dopo non aver ricevuto un’offerta di rinnovo dalla Bingoal Pauwels Sauces WB, come riportato da Het Nieuwsblad. Chi invece ha potuto prolungare l’accordo con la propria squadra è il classe 2001 Andrea Debiasi, che anche nel 2022 correrà con il Cycling Team Friuli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio