QuickStep-AlphaVinyl, Fausto Masnada rinnova fino al 2024: “Ambiente perfetto, qui per continuare a crescere”

Rinnovo triennale per Fausto Masnada con la Deceuninck – QuickStep. La formazione belga, che il prossimo anno si chiamerà QuickStep – Alpha Vinyl, ha annunciato il prolungamento del contratto del corridore bergamasco sino al termine del 2024 proprio il giorno del suo 28° compleanno. Classe 1993, l’azzurro è arrivato nella formazione di Patrick Lefevere nel corso del 2020, dopo aver iniziato l’anno con la maglia della CCC (formazione che ha pagato più di tutte le conseguenze del covid) e le tre precedenti stagioni in maglia Androni – Sidermec, trovando da subito risultati importanti per sé e per la squadra.

Autore di un ottimo 2019 durante il quale aveva conquistato una tappa al Giro d’Italia e due al Tour of the Alps, il corridore lombardo si è rapidamente imposto come uno degli uomini più preziosi per il team belga in salita. In supporto ai capitani, ma anche cogliendo ottimi risultati in prima persona, come il nono posto al Giro 2020. Prestazioni andate in crescendo, malgrado una stagione non sempre facile, fino allo splendido secondo posto ottenuto il mese scorso a Il Lombardia, alle spalle del solo Tadej Pogacar.

“Quando sei in una squadra come la Deceuninck – Quick-Step, ti rendi conto che è un sogno – commenta Masnada – Quest’anno abbiamo vinto la classifica WorldTour, siamo la squadra più forte. Se dovessi cambiare squadra, cosa andrei a trovare? In secondo luogo, mi piace come è tutto così professionale qui e come studiano tutto. Tutto è perfetto e ogni membro della squadra mira sempre a migliorare. Credo nel futuro della squadra e sono qui per continuare a crescere anno dopo anno, perché so che posso ancora migliorare. È una squadra magica, una grande famiglia. Non è solo un lavoro, ma si sente una vera amicizia”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio