EF Education-Nippo, Fumiyuki Beppu appende la bici al chiodo: “Mi sono reso conto che era tempo di voltare pagina”

Dopo 17 anni di carriera, Fumiyuki Beppu non sarà più in gruppo nella prossima stagione. Il corridore della EF Education-Nippo ha infatti annunciato sul suo profilo Instagram il ritiro dall’attività agonistica, che arriva al termine di un’annata difficile, nella quale il 38enne è riuscito a mettere insieme solo 25 giorni di gara. Tra i corridori giapponesi più famosi, nella sua carriera Beppu ha corso per alcune delle formazioni più importanti del panorama internazionale: passato professionista nel 2005 con la Discovery Channel, il cinque volte campione nazionale (tre volte a cronometro e due in linea) ha poi vestito anche le maglie di Skil-Shimano, RadioShack, Orica GreenEdge, Trek, Delko One Provence e, appunto, EF Education-Nippo, con la quale ha partecipato all’ultima gara, la Primus Classic, lo scorso 18 settembre.

In una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Instagram, il 38enne ha raccontato i passaggi chiave della sua carriera, comunicando poi la sua decisione di appendere la bici al chiodo: “Il ciclismo è diventato molto diverso dalla libertà che amavo, e mi ritrovo a guardare sempre più indietro ai bei tempi. Mi sono reso conto che questa era la fine del mio capitolo come corridore professionista, e che era tempo di voltare pagina“.

Beppu, comunque, non ha intenzione di abbandonare lo sport che ama: “In futuro, vorrei usare la mia esperienza per diventare un ponte tra il Giappone e l’Europa. Ho intenzione di lavorare come “promotore del ciclismo” che promuove, educa e incoraggia il ciclismo. Continuerò ad andare in bicicletta, anche se a velocità diverse”, ha aggiunto l’ormai ex corridore giapponese, che ha concluso la lettera ringraziando i tifosi per il supporto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@fumybeppu)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio