CicloMercato 2022: Baska, Boasson Hagen, Bouet, B&B Hotels, Gudmestad, J. Sagan

Anche durante la settimana dei Campionati Mondiali nelle Fiandre 2021 non si ferma il CicloMercato. Con ancora tanti corridori senza un contratto per la prossima stagione sono ovviamente molte le trattative e le voci sui possibili trasferimenti e rinnovi, ma non mancano nemmeno le ufficialità, una delle quali vede coinvolta in particolare la squadra scandinava Uno-X Pro Cycling. La formazione Professional ha infatti annunciato quest’oggi quello che è l’ingaggio numero otto di questa intensa sessione di mercato, vale a dire il 20enne norvegese Tord Gudmestad, che quest’anno ha corso con il Team Coop laureandosi a giugno campione nazionale Under-23.

Altra notizia che sembra ormai ufficiale riguarda due attuali compagni di squadra e connazionali di Peter Sagan, ovvero il fratello Juraj ed Erik Baska. Né il primo, come confermato pochi giorni fa da Jean-René Bernaudeau, né il secondo, come riportato da sport.sk, seguiranno l’ex campione del mondo nella sua nuova avventura al Team TotalEnergies, con le strade dei due fratelli che si divideranno quindi dopo più di dieci anni insieme (sei, invece, le stagioni che hanno condiviso Baska e Peter Sagan). Nella formazione transalpina dovrebbe invece rimanere l’esperto Edvald Boasson Hagen, che secondo il canale televisivo norvegese TV2 dovrebbe rinnovare con la sua attuale squadra dopo aver rifiutato il contratto offerto dalla Uno-X.

In Francia dovrebbe restare anche il 34enne francese Maxime Bouet, che sarebbe in procinto di rinnovare per un altro anno il contratto con l’Arkea-Samsic, come riportato da Le Télégramme. Sempre secondo il quotidiano transalpino, infine, la B&B Hotels p/b KTM dovrebbe arruolare altri due o tre corridori prima di chiudere il mercato in entrata, che finora ha visto la compagine Professional transalpina ingaggiare cinque elementi e registrare le partenze di Bryan Coquard e Quentin Pacher.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.