© Astana / PhotoBettini

CicloMercato 2022: Alonso, Aranburu, Bravo, Stalnov, Zhyhunov

La conclusione di un anno di ciclismo rappresenta anche l’occasione per bilanci e saluti. E così la stagione di CicloMercato 2022 è animata anche da scelte importanti come quelle del ritiro. Tra i corridori che hanno scelto di appendere la bici al chiodo c’è anche Nikita Stalnov. Secondo quanto da lui stesso pubblicato sui social, infatti, il Giro di Polonia 2021, è stata l’ultima corsa del kazako. Il classe 1991 ha scelto di porre fine alla sua carriera in età ancora relativamente giovane dopo aver sempre militato per la Astana, squadra con la quale passò professionista nel 2017.

La Euskaltel-Euskadi, invece, attraverso i social, ha salutato quattro suoi corridori. Si tratta di Mikel AlonsoGarikoitz Bravo, Jokin Aranburu e Dmitry Zhyhunou, con i primi due che, già nelle scorse settimane, avevano annunciato il ritiro. Per Aranburu e Zhyhunou, invece, l’avventura nel mondo del ciclismo potrebbe comunque continuare, anche se non è ancora dato sapere in quale formazione: sicuramente arriveranno notizie più dettagliate nei prossimi mesi.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *