Potrebbe continuare a perdere pezzi in vista della prossima stagione la CCC. La squadra WorldTour, che per ora non ha uno sponsor per il 2021 ed è a rischio chiusura, nelle scorse settimane ha dato il permesso anche ai corridori che hanno già un contratto per la prossima stagione con la formazione polacca di cercarsi una nuova sistemazione. Fausto Masnada ne ha già approfittato per trasferirsi alla Deceuninck-Quickstep sin da subito, non attendendo il 2021, mentre Matteo Trentinsarebbe in trattative con la UAE Emirates. Secondo quanto riportato da Wielerflits, uno dei protagonisti dell’ottava tappa del Tour de France 2020, il russo Ilnur Zakarin, che è legato alla CCC anche per il 2021, avrebbe suscitato l’interesse della Gazprom-Rusvelo, che sarebbe pronta a mettere sotto contratto il quasi 31enne scalatore, che già aveva fatto parte della formazione russa nel 2013 e nel 2014, prima del passaggio al team Katusha.
Gazprom-Rusvelo, Ilnur Zakarin anticipa il ritiro dopo la sospensione del team: “Sto iniziando un nuovo capitolo della mia vita”
5 Febbraio 2022, 10:32
Volta a la Comunitat Valenciana 2022, caduta e ritiro per Ilnur Zakarin
3 Gennaio 2022, 20:15
Gazprom-Rusvelo, Ilnur Zakarin si ritirerà al termine di questa stagione: “Voglio passare più tempo con la mia famiglia e vedere i miei figli crescere”
25 Novembre 2021, 10:42
BikeExchange-Jayco, rinnovo per Alexander Konychev: “Spero di ripagare la fiducia e ottenere risultati importanti”