© Sirotti

CicloMercato 2020, Kristian Sbaragli pronto ad una nuova avventura

Kristian Sbaragli in procinto di cambiare squadra. Il velocista empolese è pronto ad una nuova avventura dopo avere militato negli ultimi due anni nella Israel Cycling Academy, squadra nella quale si era trasferito dopo cinque stagioni nella MTN-Qhubeka, nel frattempo trasformatasi in Dimension Data con il passaggio nel WorldTour. La fusione tra la sua attuale squadra e la Katusha-Alpecin, che ha inevitabilmente ridotto notevolmente gli spazi in organico, ha quindi portato il corridore classe 1990, secondo le informazioni raccolte da SpazioCiclismo, a trovarsi una nuova sistemazione.

Corridore veloce e resistente, in sette anni di professionismo (aveva esordito nel 2013 con la compagine sudafricana) ha raccolto moltissimi piazzamenti di rilievo, ma soltanto due vittorie: una tappa al Giro di Corea 2013 e una prestigiosa tappa alla Vuelta a España 2015. Da allora non è più riuscito ad alzare le braccia al cielo, pur rimanendo ad alti livello, tanto da giocarsi anche il posto da titolare ai Mondiali dello Yorkshire grazie ad un autunno di alto livello che lo ha visto concludere al sesto posto il GP Montréal, al quarto il GP Peccioli, al nono il Memorial Pantani. Nel finale di stagione anche un settimo posto alla Tre Valli Varesine.

L’accordo con la nuova squadra è stato già raggiunto da diverso tempo e si attende ormai solamente l’ufficialità da parte della sua nuova formazione, che dovrebbe arrivare a breve. Non mancano, in Italia come all’estero, le formazioni che possono avere bisogno di un corridore versatile come l’empolese, capace di farsi notare sia nelle corse di un giorno che per lottare per i successi di tappa, in volata o in frazioni mosse.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.