CicloMercato 2020, Jefferson Cepeda si unirà alla Caja Rural da subito

La Caja Rural-Seguros RGA aggiunge un nuovo corridore nell’organico per questo finale di stagione. La squadra spagnola ha infatti annunciato l’arrivo dell’ecuadoriano Jefferson Cepeda, 23 anni, campione panamericano in carica. Il giovane corridore ha firmato un contratto valido per il finale di questa stagione e per tutto il 2020, potendo quindi correre con la formazione Professional sin da subito. Nei mesi scorsi, Cepeda aveva già fatto le prime esperienze in Europa proprio con la Caja Rural, ma con la maglia della formazione dilettantistica della squadra spagnola. La squadra ha altresì annunciato che il 23enne ecuadoriano farà il suo debutto già la prossima settimana, alla Vuelta a Burgos.

“Sono molto felice per questa opportunità – le prime parole di Cepeda – Ho lottato e sacrificato molto, venendo da tanto lontano per tentare di dimostrare che potevo essere un ciclista professionista, tralasciando tutto il resto per questo obiettivo che ora si fa realtà. Voglio approfittare di questa occasione al massimo. Questo periodo mi è servito per dimostrare che sono pronto per fare il salto tra i professionisti“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.