CicloMercato 2020, El Mehdi Chokri rinuncia alla Israel: correrà tra i dilettanti in Francia

Niente Israel Cycling Academy per El Mehdi Chokri. Proveniente della Dimension Data Continental, il corridore marocchino sembrava destinato ora al vivaio della compagine WorldTour israeliana, tanto che proprio in questi giorni se ne parlava come un importante esempio di integrazione. La situazione è tuttavia cambiata, con il 23enne maghrebino che ha deciso di rescindere il contratto con la squadra con cui dunque non avrà (almeno per il momento), mai corso ufficialmente “per ragioni familiari”, secondo quanto riporta il sito Be Celt. Il campione nazionale della cronometro ha così firmato per una formazione dilettantistica francese, la AC Bisontine, che ha confermato l’arrivo dell’ex corridore del Centro Mondiale dei Ciclismo, nelle stagioni 2016-2017.

“È un ragazzo che fa parte dei talenti del ciclismo africano – spiega il team manager Pascal Orlandi – Siamo contenti di averlo con noi. È un corridore completo, con una temibile punta di velocità, che ha nella crono il suo terreno di predilezione. Gli permetteremo di fare il salto di qualità verso il professionismo in un ambiente sereno, in cui troverà altri stranieri come l’irlandese Matthew Teggart, il finlandese Sauli Pietikäinen e l’australiano Harrison Bailey“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.