CajaRural-RGA, dalla Astana arriva Sergei Chernetski

Serghei Chernetski lascia la Astana per cercare più spazio. Il corridore russo, dopo due stagioni nella formazione kazaka, approderà il prossimo anno alla Caja Rural – RGA nella quale avrà sicuramente un ruolo maggiore in squadra. La squadra professional spagnola offrirà all’ex Katusha, formazione che lo fece esordire nel professionismo nel 2013, la possibilità di correre maggiormente per sé stesso, alla ricerca di quei risultati che gli sembravano promessi al momento del suo passaggio fra i professionisti. Classe 1990, aveva da subito ottenuto risultati importanti già dalla sua prima stagione, conquistando il Tour des Fjords, dimostrandosi rapidamente un corridore completo, capace di dire la sua in salita come a cronometro.

Vincitore quest’anno della Arctic Race of Norway, concludendo invece in terza posizione il Tour of Guangxi, in carriera ha conquistato anche una tappa alla Volta a Catalunya 2015 e il campionato nazionale a cronometro l’anno successivo. Tra i suoi migliori risultati il quarto posto al Giro d’Austria 2013, il quinto posto al Tour of Beijing 2014, e il quarto al Giro del Belgio 2016, a conferma di una predilezione per le brevi corse a tappe, nelle quali far valere le sue doti complete. In carriera ha partecipato a tre grandi giri, senza mai brillare particolarmente e concludendo una sola volta una tappa nei dieci, sempre al servizio dei numerosi capitani del team.

“Ho scelto questa squadra per continuare la mia carriera perché è una buona formazione Professional nella quale continuare la mia crescita come ciclista – commenta – Per me il 2018 è stata la mia migliore stagione, con i successi alla Arctic Race of Norway e il terzo posto ottenuto in Cina, al Tour of Guangxi. Il mio obiettivo per il 2019 è di conquistare più successi con questa nuova maglia, specialmente nelle corse di montagna”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.