Burgos-BH, ecco un’altra scommessa: il 27enne triatleta Ander Okamika

Altra scommessa per la Burgos – BH. Come già riportato nel nostro tabellone di CicloMercato 2021, la formazione spagnola ha deciso di ingaggire il triatleta Ander Okamika. Dopo l’annuncio del crossista Felipe Orts nelle scorse settimane, oltre a quello del 18enne Carlos Canal (proveniente da CX e MTB) preso già lo scorso anno, si tratta dunque di un altro tentativo di scovare il talento inatteso da altre discipline. Classe 1993, il basco è tra i migliori triatleti del paese, ma quest’anno ha dimostrato di poter ottenere risultati importanti anche tra i professionisti, cogliendo buoni risultati ai campionati nazionali, dove ha concluso nei venti sia in linea che a cronometro, risultando rispettivamente secondo e primi fra gli élite senza contratto. A livello dilettantistico ha invece conquistato una tappa della Vuelta a Alicante.

Risultati che, in una stagione complicata, hanno convinto la dirigenza della compagine professional iberica ad offrirgli una chance per il prossimo anno. “Proseguendo il nostro lavoro di ricerca di nuovi talenti, anche se in questo caso non si tratta di un giovanissimo, Ander ha lasciato il triatlon per concentrarsi quest’anno al 100% al ciclismo su strada – spiega il direttore David Cantera – Il risultato è sytato notevole e ci ha fatto capire che potrebbe diventare un ciclista professionista. La sua condizione fisica è eccellente. Crediamo che si adatterà bene e che abbia un enorme potenziale”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.