Bora-hansgrohe, ingaggiati Jonas Koch e il neopro Luis-Joe Lührs – prolunga Ben Zwiehoff

La Bora – hansgrohe continua ad essere sempre molto attiva in vista della prossima stagione. La squadra tedesca, che sta letteralmente rivoluzionando il proprio roster per il 2022, ha ufficializzato gli arrivi di Jonas Koch dalla Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux e del neopro Luis-Joe Lührs, proveniente dalla formazione U19 Auto Eder, vivaio del team. Mentre prolunga di un anno il proprio contratto Ben Zwiehoff, attualmente impegnato sulle strade della Vuelta a España, suo primo GT di una carriera che era cominciata con la mountain bike.

Finora abbiamo presentato prevalentemente nuovi arrivi ​​internazionali, ma ovviamente è importante per noi come squadra tedesca avere anche un numero adeguato di corridori tedeschi all’interno della squadra. Attraverso il nostro team U19 Auto Eder, stiamo anche lavorando molto con i giovani talenti ed è per questo che sono molto contento di poter dare a Luis-Joe una possibilità con la Bora – hansgrohe – ha spiegato il team manager Ralph Denk – Solo il tempo dirà come sarà in grado di crescere come corridore, ma ha sicuramente le competenze necessarie e anche gli strumenti per affermarsi tra i professionisti. Il lavoro svolto nella nostra U19 ha sicuramente dato i suoi frutti, anche con Cian Uijtdebroeks che ha potuto fare il salto di qualità. Ci spero molto nei prossimi anni”.

“Jonas ha già fatto questo passo – ha proseguito il manager – È un eccellente tuttofare, che potremo utilizzare su vari terreni e in diversi ruoli. Sia negli sprint come ultimo uomo, sia come gregario nelle classiche, Jonas fornirà un supporto importante. Penso che Ben abbia fatto il passaggio alla strada molto bene. Non è solo un buon scalatore, ma è stato anche in grado di supportare molto bene i nostri leader in pianura, il che è stato sorprendente, ma ovviamente piacevole. Dopo una buona primavera ha purtroppo avuto un contrattempo con una frattura alla clavicola, ma ora alla Vuelta tornerà a fornire servizi fondamentali alla squadra e vorremmo che continuasse anche in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio