Bora-Hansgrohe, il tedesco Florian Lipowitz sarà professionista dal 2023: “Da stagista ci ha convinto, ha un gran motore”

Un breve periodo da stagista è bastato a Florian Lipowitz per convincere la Bora-Hansgrohe. Il 22enne tedesco, infatti, ha firmato un contratto da professionista con la squadra World Tour del suo paese, accordo che arriva poche settimane dopo l’ingresso di Lipowitz nell’organico della Bora come stagista, condizione in cui ha fatto il suo esordio fra i “grandi” correndo la recente Coppa Sabatini 2022. Ora l’ulteriore passaggio di grado per un giovane che aveva saputo mettersi in luce in precedenza con la maglia della Continental Tirol-KTM. 

“Florian ha un gran motore – le parole del manager della squadra tedesca, Ralph Denk – Lo avevamo già notato lo scorso anno, ma volevamo dargli un po’ più di tempo per fare un ingresso graduale nel mondo del ciclismo professionistico. Quest’anno, poi, ha avuto una stagione difficile per via di qualche problema di salute. In ogni caso, gli abbiamo dato l’opportunità di correre da stagista e lui è stato in grado di correre in maniera convincente. Il potenziale c’è sicuramente, ora sta a noi fare in modo che si sviluppi pienamente”.

Lipowitz gareggia in maniera continuativa solo dal 2020; prima di allora praticava il biathlon.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio