Bingoal-PauwelsSauces-WB, preso lo Youtuber Bas Tietema: “Molto curiosi di conoscere i suoi limiti”

Bas Tietema correrà con la Bingoal Pauwels Sauces WB. Dopo aver partecipato ai ritiri del team nel corso dell’inverno, lo Youtuber ha raggiunto un accordo con la formazione professional belga e farà il suo esordio al Tour of Antalya la prossima settimana. Ex talento capace di ottenere risultati di spessore nelle categorie giovanili, tra cui un terzo posto alla Parigi – Roubaix U23, il 26enne neerlandese aveva dovuto lasciare il ciclismo a causa di una grave allergia cutanea, insorta in seguito ad una operazione alla clavicola. Un problema che sembrerebbe essersi sostanzialmente risolto ormai, permettendogli di tornare ad allenarsi in maniera più seria, fino a convincere la dirigenza della compagine vallona.

A confermare l’accordo è lo stesso neoprofessionista neerlandese, che in passato aveva corso per alcune formazioni continental, e il team manager Christophe Brandt, che inizialmente scettico sulle possibilità di Tietema si è ricreduto nel corso dell’inverno. “Bas ci ha parlato a settembre del suo sogno di diventare di nuovo un ciclista professionista. – ha spiegato l’ex professionista belga a WielerFlits– Era chiaro a tutti che c’era ancora molto lavoro da fare e francamente sembrava molto difficile, ma al ritiro di dicembre ci ha sorpreso. Bas ha fatto passi da gigante in poco tempo, abbiamo fiducia che sarà una preziosa aggiunta alla nostra squadra. Può aiutare gli uomini veloci nei finali di corsa, quindi siamo molto curiosi di conoscere i suoi limiti“.

Ovviamente raggiante anche il classe 1995, che trova così una seconda occasione per coronare il suo sogno: “Dopo mesi di duro allenamento, sono incredibilmente felice e orgoglioso di dire a tutti che sarò un ciclista professionista della Bingoal-Pauwels Sauces WB nel 2022. Mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno dato l’opportunità di partecipare ai loro training camp negli ultimi mesi, che sono stati essenziali per i progressi che ho fatto. Il contratto è una bella ricompensa per questo, ma allo stesso tempo è solo un inizio. Devo dimostrare quello che valgo in corsa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio