Un passo importante per Davide De Pretto. Il giovanissimo azzurro, che nella stagione in corso ha difeso i colori della Zalf Euromobil Fior, avrà infatti la possibilità di affrontare la seconda parte dell’annata agonistica come stagista in una formazione World Tour. Il vicentino sarà infatti in azione con i colori del Team BikeExchange-Jayco, la formazione australiana che fra le sue fila conta già gli italiani Kevin Colleoni, Matteo Sobrero e Alexander Konychev. A dare notizia del “salto in alto” di De Pretto è stata la stessa Zalf Euromobil Fior, che nei giorni scorsi aveva visto anche un altro suo corridore, Simone Raccani, sbarcare fra i pro.
De Pretto si è messo in luce in diverse occasioni nel corso del 2022: il suo miglior risultato è stato indubbiamente il terzo posto alla prova in linea del Campionato europeo U23, alle spalle del tedesco Felix Engelhardt e del ceco Mathias Vacek. “De Pretto e Raccani affronteranno un calendario gare oculato che consentirà loro di avere un assaggio della massima categoria e, allo stesso tempo, di accumulare esperienza e brillantezza che potranno essere utili in prospettiva degli appuntamenti internazionali di fine stagione”, le parole del direttore sportivo della Zalf Euromobil Fior, Gianni Faresin.
Giro d’Austria 2024, Davide De Pretto si sblocca tra i professionisti: “Sono davvero felice per la mia prima vittoria, questo è un sogno per me”
3 Luglio 2024, 15:00
Giro d’Austria 2024, stoccata vincente di Davide de Pretto! Fra i primi 10 di giornata anche Ulissi, Marcellusi e Biagini
4 Aprile 2024, 15:06
Giro dei Paesi Baschi 2024, il giovane Davide De Pretto vuole continuare a stupire: “Faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato”
25 Marzo 2024, 15:22
La settimana degli italiani: Ulissi allunga il suo primato, Tiberi fa ben sperare e Milan spicca anche al Nord – Fra i giovani arriva il primo sigillo di Mattia Negrente