Bardiani-CSF, Romano passa prof con il #GreenTeam

È Francesco Romano il secondo innesto della Bardiani – CSF per il prossimo anno. Al terzo anno da under23, il corridre ragusano arriva dal Team Colpack dopo aver corso due stagioni con il Team Palazzago, dove si è fatto le ossa. Per il 21enne siciliano, già stagista lo scorso anno con la magla della UAE Team Emirates, sarà il secondo neoprofessionista del #GrenTeam per il prossimo anno, dopo che nelle scorse settimane era stato già annunciato l’arrivo di Luca Covili. Nel suo palmares sinora otto successi, di cui tre quest’anno: tappa e classifica finale alla Vuelta a Navarra più la Medaglia d’Oro Frare de Nardi. Tra i successi delle passate stagioni spicca invece la sesta tappa del Giro d’Italia U23.

“Romano ha dato prova di essere un corridore solido e pronto per il salto verso il professionismo – commenta il general manager Bruno Reverberi – In questi anni da under 23 ha collezionato risultati e prove convincenti. Siamo fiduciosi che la sua voglia di emergere, supportata dalla nostra politica di valorizzazione dei giovani, possa regalarci parecchie soddisfazioni”.

Grande soddisfazione chiaramente per Romano, pronto per la sua grande avventura: “Quando inizi a correre, punti sempre ad arrivare più lontano e in alto possibile. Grazie alla Bardiani-CSF il mio sogno si realizza. Sono felicissimo. Correre con questa maglia è una grande opportunità per la mia carriera. L’assaggio di professionismo che ho avuto mi ha dato la dimensione del gap con gli U23. Per questo ho voluto chiudere il percorso con Team Colpack e aspettare il momento giusto. Ora mi sento pronto, consapevole del lavoro che mi aspetta per crescere ancora. Questo sarà lo stimolo che ogni giorno mi metterà in sella”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.