Bardiani CSF Faizanè, ufficiale un colpo a sorpresa: arriva Kevin Rivera
Kevin Rivera ha firmato con la Bardiani CSF Faizanè. Un colpo importante quello della formazione dei Reverberi, che torna così ad ingaggiare corridori stranieri dopo undici stagioni di organico al 100% italiano. Accostato negli scorsi mesi anche a squadra WorldTour come la Bora – hansgrohe, il giovane talento costaricense resta dunque a livello professional, ma lascia la squadra di Gianni Savio con la quale correva dal 2017, anno del suo arrivo tra i professionisti ad ancora 19 anni. Con un processo di crescita graduale, lo scalatore di Cartago ha ottenuto sei successi, conquistando due corse a tappe come Sibiu Cycling Tour lo scorso anno e Tour of China II nel 2017.
Quest’anno si è invece imposto in una tappa del Tour de Langkawi, dopo aver conquistato in precedenza due frazioni alla Vuelta al Tachira. Dopo alcune peripezie per rientrare in Europa, il suo ritorno alle corse post-lockdown è stato problematico, con un problema intestinale che lo ha costretto al ritiro dalla Tirreno-Adriatico, tanto che la sua partecipazione al Giro d’Italia in cui sarebbe invece dovuto essere uno degli elementi di spicco del team appare incerta. Scalatore elegante, capace anche di chiudere nei primi dieci una edizione molto ricca della Milano – Torino come quella della passata stagione, spera di poter fare il definitivo salto di qualità con la maglia del #GreenTeam, che si affiderà a lui per ritornare a brillare in salita.
“Sono felice di poter affrontare il nuovo anno, con un nuovo team e nuovi compagni – commenta il classe 1998 – Si tratterà di due anni molto importanti per me e per la mia definitiva crescita come atleta. Il mio obiettivo è quello di portare vittorie importanti al team e di poter partecipare, meritandomi la convocazione, al Giro d’Italia 2021 per testarmi in una delle corse a tappe più importanti del mondo”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |