© UAE Team Emirates / BettiniPhoto

Imola 2020, Camilo Andres Muñoz sostituisce Nairo Quintana con una deroga dell’UCI

La Colombia ha trovato il sostituto di Nairo Quintana per i Mondiali di Imola 2020. Una situazione non semplice quella della federazione colombiana, che ha dovuto infatti chiedere una deroga all’UCI viste le numerose opposizioni subite dalle formazioni di appartenenza dei vari corridori convocati. Primi sostituti del portacolori della Arkéa – Samsic erano infatti i suoi due compagni di squadra Winner Anacona e Dayer Quintana, ma anche nel loro caso la formazione transalpina non ha dato l’autorizzazione. A quel punto la prima alternativa era Sebastian Henao, ma anche la Ineos Grenadiers non ha voluto, né per lui né per gli altri suoi connazionali in organico, ovvero Ivan Sosa e Brandon Rivera.

La scelta è così ricaduta sul 24enne Cristian Camilo Muñoz, che domenica 27 settembre farà così il suo esordio a livello élite ai campionati nazionali. Il portacolori della UAE Team Emirates si unisce ai vari Miguel Ángel López, Harold Tejada (Astana), Daniel Felipe Martínez, Rigoberto Uran, Sergio Higuita (EF Pro Cycling), Esteban Chaves (Mitchelton-Scott) e al compagno Sergio Henao.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.