Astana, De Vreese prolunga per un altro anno

Laurens De Vreese continuerà con l’Astana per un altro anno. Il 29enne belga era arrivato alla corte di Alexandre Vinokourov nel 2015, con l’obiettivo di difendere l’onore della squadra kazaka nelle classiche primaverili e, in particolare, quelle del pavé. Nonostante i risultati personali non siano stati idilliaci, De Vreese si è dimostrato un ottimo uomo squadra, in grado di fare diversi chilometri in testa al gruppo e bravo a proteggere i capitani di turno, qualità che gli hanno garantito il rinnovo del contratto fino al 2019.

Tra i professionisti non è ancora riuscito ad alzare le braccia al cielo ed il miglior risultato ottenuto nelle classiche è stato il 15esimo posto alla Parigi-Roubaix dello scorso anno. Cresciuto nella TopSport Vlaanderen, con la quale si era messo in mostra con il secondo posto alla Parigi-Tours del 2012, l’atleta di Gent ha militato nel 2014 nella Wanty-Groupe Gobert, prima di fare il salto nel WorldTour l’anno seguente con l’Astana.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.