Settimana piuttosto densa quella che ruota intorno al Giro di Svizzera. La corsa elvetica iniziata lo scorso sabato si protrarrà fino a questa domenica, rappresentando chiaramente l’evento più importante di un calendario in cui non mancano gli impegni, a partire dal Giro d’Italia U23, iniziato giovedì e che a sua volta durerà sino al termine di questa settimana. Chiudo il Giro del Delfinato, lunedì si continuerà in Francia con la prima edizione di una corsa dal sapore storico come la Mont Ventoux – Dénivelé Challenge, con l’arrivo in uno dei luoghi simbolo del ciclismo.
Dal mercoledì iniziano invece Tour of Slovenia e ZLM Tour, seguiti il giorno successivo da un altro impegno Oltralpe con la Route d’Occitanie, tutti con durata sino a domenica. Tre corse di un giorno invece in Belgio, per una lungo fine settimana che inizia con la Dwars door het Hageland per proseguire con la Heylen Vastgoed Heistse Pijl e concludersi con la Elfstedenronde.
ZLM Tour 2020, corsa anticipata di una settimana grazie alla cancellazione del Giro di Norvegia: “Vogliamo diventare una corsa di preparazione al Tour de France”
24 Giugno 2019, 18:42
Giro di Svizzera 2019, Aru: “Sensazioni positive, ora testa ai Campionati Italiani”
23 Giugno 2019, 19:18
Giro di Svizzera 2019, Dennis sorpreso del secondo posto e fiducioso: “Un approccio perfetto al mese di luglio”
23 Giugno 2019, 18:57
Giro di Svizzera 2019, Carthy esalta la propria impresa: “Sono felice per la squadra e tutti quelli che hanno creduto in me”