Mondiali Wollongong 2022, Audrey Cordon-Ragot rivela il motivo della sua assenza: “Ho avuto un ictus”

Forfait dell’ultima ora ai Mondiali di Wollongong 2022, Audrey Cordon-Ragot rivela di aver avuto un ictus domenica scorsa. La sua sorprendente assenza viene così decisamente spiegata, con la ciclista della Trek – Segafredo che aveva subito anche qualche critica in seguito all’annuncio della Federciclismo francese, che non aveva dato spiegazioni per rispetto della privacy dell’atleta. Fortunatamente, la ciclista transalpina è stata da subito ben assistita e consigliata, andando rapidamente ad effettuare una risonanza magnetica che ha rivelato in tempo quanto stava succedendo, trovando anche le cause di quanto avvenuto.

“La mia stagione è finita – spiega, non senza una comprensibile polemica con coloro che la hanno criticata senza conoscere la situazione – Ora osserverò un periodo di riposo e subirò un intervento per risolvere il problema cardiaco che è all’origine di questo episodio. Non è stato riconosciuto subito e sono stata fortunata di essere circondata da uno staff medico (tra i quali la madre di Valentin Madouas, ndr) che mi ha consigliato questa IRM che mi ha sicuramente salvato la vita”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Giro delle Fiandre: Montepremi minimo di 6.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button