Trek-Segafredo, prime pedalate per Audrey Cordon-Ragot dopo l’ictus: la francese tornerà alle gare, ma con una squadra diversa

Il peggio sembra ormai alle spalle per Audrey Cordon-Ragot. La 33enne francese era stata colpita da un ictus poco prima dei Mondiali di Wollongong 2022, arrivando a trovarsi anche in pericolo di vita. L’atleta in forza alla Trek-Segafredo è stata però curata in tempo e ha iniziato subito un processo di recupero, con l’obiettivo di tornare a gareggiare prima possibile. Così, dopo un periodo di riposo, Cordon-Ragot si è spostata nell’isola di Martinica, dipartimento francese oltremare situato nel Mar dei Caraibi, dove ha mosso le prime pedalate, completando un allenamento di circa 100 chilometri.

Per Cordon-Ragot il futuro agonistico rimane comunque velato da diversi interrogativi. La francese, vincitrice nel 2022 del Campionato nazionale e della Vårgårda WestSweden, non ha rinnovato il contratto in scadenza a fine stagione con la Trek-Segafredo. Il suo nome è stato accostato alla nascente squadra femminile della B&B Hotels, ma in queste ultime settimane il progetto portato avanti da Jerome Pineau ha incontrato parecchie difficoltà, tanto che ancora non si sa se, e in che modo, la realtà francese proseguirà la sua attività nel 2023.

Cordon-Ragot, comunque, ha un chiaro obiettivo davanti: “Smetterò solo dopo dopo le Olimpiadi di Parigi 2024. Quando mi sono resa conto che la mia carriera stava per essere portata via, sono ancora più motivata a ottenere il meglio che posso nei prossimi due anni”, le sue parole raccolte da L’Equipe.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio